Non mi interessa esserci per nessuno…

“Non mi interessa esserci per nessuno che non sia interessato ad esserci per me.”

Questa è una bellissima presa di consapevolezza di una mia cliente, dopo solo due sessioni di Easy.Coach.

Mi chiama la settimana scorsa, disperata.
Nell’ultimo periodo aveva avuto una relazione con un uomo, che la stava facendo soffrire.

Dalla prima sessione, lavoro subito per portarla ad uno stato d’animo di meno sofferenza possibile.
La rendo consapevole che anche in questa relazione, lei si mette sempre in secondo piano rispetto ai partner avuti anche nel passato. Lavoro inoltre sulla sua identità, in modo tale che smetta di credere di essere sbagliata.

L’obiettivo principale della seconda sessione di Easy.Coach, è quello di fare in modo che lei percepisca pienamente l’amore per sé stessa, senza più cercare la conferma all’esterno.

E il risultato arriva alla sera, quando mi scrive, affermando: “Mi sono resa che conto che non mi interessa esserci per nessuno che non sia interessato ad esserci per me.”

E io le rispondo che questa è una bellissima consapevolezza.

Ora gli obiettivi delle prossime sessioni saranno quelli di:
Riscoprire il suo mondo interiore che conosce poco, ma che è di una bellezza infinita, come quello di ognuno di noi, quando lo si conosce. Apprezzando il suo mondo interiore apprezzerà sempre di più il mondo reale. Così in Cielo come in Terra.

Questo obiettivo passerà prima di tutto con: “accettati così come sei adesso… e accettarsi non vuol dire rassegnazione… vuol dire adesso sono così… con i miei pregi e i miei difetti. Da adesso in poi voglio liberarmi dei pesi mentali che mi porto dietro così da potermi librare in volo libera.”